Misura Nidi Gratis – Bonus 2020/202

Nidi Gratis – Bonus 2020/2021: cosa devono fare le famiglie

L’obiettivo della misura è contribuire all'abbattimento dei costi della retta per la frequenza dei nidi e micro-nidi pubblici o privati in convenzione con il Comune.

La misura prevede un contributo per le famiglie che copra la quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile da INPS, pari a € 272,72. Il contributo viene erogato direttamente ai Comuni che hanno aderito (consultare l'allegato in fondo a questa pagina che verrà aggiornato ogni settimana).

Per ottenere Nidi Gratis – Bonus 2020/2021 la famiglia non ha l’obbligo di richiedere anche il Bonus Asili Inps ma in questo caso non avrà l’azzeramento della retta. Per avere l’azzeramento della retta la famiglia deve infatti richiedere sia Bonus Asili Inps che Nidi Gratis – Bonus 2020/2021.

Si ricorda che per la presentazione della domanda  sarà indispensabile essere in possesso del PIN della tessera sanitaria (rilasciato dall'ASL) oppure dello SPID.