Logo Comune San Paolo d'argon   Comune di San Paolo d'Argon

San Paolo 3

Politiche sociali

SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE

Il servizio di trasporto sociale è rivolto a persone residenti nel comune di San Paolo d'Argon in difficoltà (in particolare anziani o disabili senza il supporto di familiari o comunque persone in condizioni di oggettiva difficoltà).

Il servizio, svolto in collaborazione con l'Associazione Auser Fiordaliso di San Paolo d'Argon, permette alle persone in difficoltà di poter usufruire di terapie, trattamenti medici, day hospital, interventi riabilitativi e servizi ambulatoriali promuovendone l'autosufficienza. Permette inoltre ai cittadini disagiati di accedere ai luoghi ed alle iniziative valide alla loro socializzazione ed integrazione e al post di lavoro.

E' possibile presentare richiesta  e prenotare il servizio, compilando la domanda presso la sede dell'Associazione AUSER-FIORDALISO, Via Ronchi 1 (di fronte all'ingresso principale della Biblioteca Comunale) nei seguenti giorni:

LUNEDI'  dalle ore 10.30 alle ore 11.30
MERCOLEDI'  dalle ore 10.30 alle ore 11.30
VENERDI'  dalle ore 10.00 alle ore 11.00

Le prenotazioni si ricevono entro ogni venerdì, ore 11.00, per le settimane successive.

Il numero di telefono della sede è: 366 4346578

Brochure del servizio

 


BONUS ENERGIA

Il Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. Il Bonus è stato pensato per garantire un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica a due tipologie di famiglie: quelle in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali.

Vedi il volantino informativo

 

Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Hanno diritto a usufruire dell’agevolazione quei clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale se il loro indicatore ISEE non è superiore alla soglia definita. 

 

Vedi il volantino informativo

  


PROGETTO "A BRACCIA APERTE"

Auser Fiordaliso - San Paolo d'Argon organizza:

"A BRACCIA APERTE"

Il progetto si prefigge di aiutare situazioni di isolamento e solitudine attraverso momenti di aggregazione ricreativi/culturali.

per maggiori informazioni clicca qui

 


DOTE UNICA LAVORO "OCCUPATI IN LOMBARDIA"

Dote Unica Lavoro si basa sulla possibilità per le persone di accedere a percorsi personalizzati in relazione al proprio livello di occupabilità, attingendo da "panieri" di servizi definiti da standard regionali. Rivolgiti all'operatore accreditato da te prescelto che ti accompagnerà in un percorso di inserimento o reinserimento lavorativo

 Info e bando sito: www.lavoro.regione.lombardia.it sezione bandi/bandi europei

  


CONTRIBUTI ECONOMICI 

- Riduzione del 50% del canone telefonico.  

- Esenzione canone RAI 2017

- Carta acquisti ordinaria

Valid XHTML 1.0 Strict