L'Amministrazione Comunale ripropone in collaborazione con il CAI Bergamo tre incontri teorici e tre escursioni alla scoperta del territorio montano lombardo.
I tre incontri teorici, aperti a tutti senza limiti di età, saranno: (c/o Biblioteca Comunale ore 20.30):
- 1° incontro Lunedì 12 febbraio: Ambiente montano nel periodo invernale e cultura dell'andare in montagna (lettura del paesaggio), Equipaggiamento e materiali (preparazione dello zaino) in ambiente innevato;
- 2° incontro Mercoledì 21 febbraio: Cartografia, orientamento sentieristica (tipo di carte scale). Lettura di carte tipografiche e punti cardinali. Rispetto, cura e manutenzione dei sentieri. Utilizzo KIT pala, sonda e Artva.
- 3° incontro Lunedi 26 febbraio: Ambiente montano innevato e dinamica delle valanghe.
Gli incontri teorici sono aperti a tutti.
Le tre escursioni, rivolte ai giovani 18-34 anni, saranno:
- domenica 18 febbraio, Schilpario (Val di Scalve);
- domenica 25 febbraio, Conca della Presolana (Val Seriana);
- domenica 03 marzo, San Simone (Val Brembana)
Le escursioni sono gratuite per i destinatari del Bando La Lombardia è dei Giovani 2023 (solo maggiorenni, 18-34 anni) previa iscrizione. Per iscriversi alle escursioni (solo giovani 18-34 anni) è neccessario compilare l'apposito modulo da restitire presso tramite mail all'indirizzo: comune@comune.sanpaolodargon.bg.it.
Iscrizioni chiuse.
N.B. Ai fini della partecipazione alle escursioni è obbligatoria la partecipazione agli incontri di formazione teorici a cura del Cai Bergamo.
Per maggiori informazioni scarica la locandina.
(Attività Gratutita)