ISCRIZIONI CHIUSE
L'Amministrazione Comunale propone in collaborazione con il CAI Bergamo tre incontri teorici e quattro escursioni alla scoperta del territorio montano lombardo.
I tre incontri teorici, aperti a tutti, saranno: (c/o Biblioteca Comunale)
- 1° incontro Lunedì 15 maggio: Ambiente montano e cultura dell'andare in montagna (lettura del paesaggio), Equipaggiamento e materiali (preparazione dello zaino);
- 2° incontro Lunedi 22 maggio: Cartografia, orientamento sentieristica (tipo di carte scale). Lettura di carte tipografiche e punti cardinali. Rispetto, cura e manutenzione dei sentieri;
- 3° incontro Lunedi 29 maggio: Ambiente montano, flora e fauna. "Curiosando tra piante e animali delle nostre montagne" - Relatore Danilo Donadoni, Operatore Regionale Tutela Ambiente Montano.
Gli incontri teorici sono aperti a tutti previa iscrizione da effettuare con le seguenti modalità (ISCRIZIONI CHIUSE):
- Per i giovani di età compresa tra i 15 e i 34 anni è necessario compilare l'apposito modulo da restitire presso gli uffici comunali o inviarlo tramite mail all'indirizzo: comune@comune.sanpaolodargon.bg.it;
- Per i soggetti non destinatari del bando (minori di 14 anni/over 35 anni) lasciare un nominativo e un recapito direttamente presso la biblioteca Don L. Cortesi o chiamare il numero 035-4253060 negli orari di apertura al pubblico.
Le quattro escursioni, rivolte ai giovani 18-34 anni, saranno:
- sabato 10 giugno Rifugio Alpe Corte e Passo Branchino
- sabato 17 giugno Conca della Presolana
- sabato 08 luglio Rifugio Calvi
- sabato 29 luglio Rifugio in Val Camonica
Le escursioni sono gratuite per i destinatari del Bando Giovani Smart (solo maggiorenni, 18-34 anni) previa iscrizione (ISCRIZIONI CHIUSE), è inoltre prevista la possibilità di ricevere gratuitamente il tesseramento annuale CAI partecipando ad almeno tre escursioni tra le quattro proposte. Per iscriversi alle escursioni (solo giovani 18-34 anni) è neccessario compilare l'apposito modulo da restitire presso gli uffici comunali o inviarlo tramite mail all'indirizzo: comune@comune.sanpaolodargon.bg.it.
N.B. Per avere la tessera annuale CAI (priorità ai cittadini residenti nell'abito del bando di Regione) è necessario compilare il modulo CAI e disporre di una foto in formato tessera. Il modulo CAI verrà inviato tramite mail all'indirizzo di posta comunicato nel modulo di iscrizione alle escursioni.
Per maggiori informazioni scarica la locandina.
(Attività Gratutita)