Bando BUONI FARMACIA - Anziani OVER 85

Approvata la misura “Buoni Spesa Farmacia Anziani- Emergenza Covid 19”, rivolta agli over 85 e finalizzata alla riduzione della spesa sanitaria sostenuta per l’acquisto di generi di farmacia, attraverso buoni spesa spendibili presso le Farmacie del territorio comunale.

09 febbraio 2022

Immagine che raffigura Bando BUONI FARMACIA - Anziani OVER 85
Bando BUONI FARMACIA - Anziani OVER 85

I  requisiti per  poter partecipare  al Bando  sono  i seguenti

• Essere residenti nel Comune alla data di presentazione della domanda
  • Avere un’età superiore o uguale agli 85 anni, compiuti entro il 31/12/2021 (nati antecedentemente il 31/12/1936)
  • Trovarsi in una o più condizioni collegate alla crisi dell’emergenza sanitaria Covid-19 riconducibili ad almeno una delle seguenti ipotesi:
  • Problematiche assistenziali (p.e. anziani che necessitano di un incremento orario assistenza domestica fornita da badanti o colf o caregiver famigliari)
  • Malattia grave, decesso di un componente del nucleo famigliare
  • Anziani soli con pensione minima o in assenza di pensione
  • Altri eventi connessi all’emergenza Covid-19 che abbiano comportato almeno un aumento della spesa sanitaria e che dovranno essere specificati nella domanda.

La domanda compilata, firmata  e con copia del  documento riconoscimento del richiedente,  può  essere presentata  presso la sede dell’Ufficio Comunale in Piazza del Filatoio n. 3, San Paolo d’Argon (24060 – BG) a partire dal giorno 14 FEBBRAIO 2022 ed entro e non oltre il giorno 04 MARZO 2022, previo appuntamento telefonico chiamando il  n. 0354253038  nei seguenti giorni: mercoledì, giovedì e venerdì   dalle ore  10.30 alle ore 12.30.

31/01/2024, 15:46