Bando erogazione contributi libri di testo scuole superiori

SCADENZA BANDO 15/09/2023 – ore 12.30

27 luglio 2023

Immagine che raffigura Bando erogazione contributi libri di testo scuole superiori
Bando erogazione contributi libri di testo scuole superiori

Il Comune di San Paolo d’Argon riconosce un contributo per l’acquisto di libri di testo (c.d. bonus libri testo) agli alunni residenti iscritti alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado per l’a.s. 2023-24

L’intervento economico si prefigge di garantire e sostenere le famiglie per le spese dell’istruzione (testi scolastici) di alunni residenti e frequentanti le classi prime della scuola secondaria di secondo grado nell.’a.s. 2023-24.

I presenti criteri definiscono le modalità per accedere ai benefici di carattere economico.

ART. 1 – REQUISITI

Per accedere alle agevolazioni economiche, il richiedente, unitamente al proprio nucleo familiare, deve possedere i seguenti requisiti:

1. Residenza: iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente del Comune di San Paolo d’Argon alla data di presentazione della richiesta.
  2. Cittadinanza: essere in possesso della cittadinanza italiana, oppure della cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure della cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea (in questo caso i cittadini stranieri devono essere muniti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità); altri titoli di soggiorno non sono ritenuti validi per la partecipazione al bando.
  3. Iscrizione scuola secondaria di secondo grado - primo anno: essere iscritti per la prima volta alla classe prima
  4. Isee: presentazione attestazione Isee 2023 non superiore ad euro 30.000,00
  5. Non aver presentato richiesta di Dote Scuola Regione Lombardia a.s. 2023/2024

La domanda (su apposito modello) dovrà essere presentata al protocollo generale del Comune improrogabilmente entro il 15/09/2023 ore 12.30 nel modo seguente:

• Inoltro tramite casella di posta Certificata (Pec): web@pec.comune.sanpaolodargon.bg.it solo  se  in possesso  di PEC  personale;
  • Inoltro tramite e-mail ordinaria: comune@comune.sanpaolodargon.bg.it (con questa modalità resta a carico del richiedente la verifica dell’effettivo ricevimento da parte dell’Ufficio Protocollo Comunale della domanda e degli allegati inviati);
  • Consegna a mano al protocollo del Comune, aperto da lun. a ven. dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

31/01/2024, 15:46