CARTA "DEDICATA A TE" - CARTA SPESA - CHIARIMENTI

28 agosto 2023

Immagine che raffigura CARTA
CARTA "DEDICATA A TE" - CARTA SPESA - CHIARIMENTI

Carta dedicata a te: chiarimenti
Per la “Carta dedicata a te” è stato previsto uno stanziamento di 500 milioni di euro per il 2023 destinato ai soggetti in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente non superiore a 15.000 euro.
Con il decreto del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e del Ministero dell’Economia e delle finanze del 18 aprile 2023 sono stati individuati:
• il numero complessivo di carte assegnabili (1.300.000);
• il numero di carte ripartite per ciascun Comune (indicato nell’allegato al decreto richiamato) in proporzione alla popolazione residente per ciascun Comune e in base alla distanza tra valore del reddito medio pro capite di ciascun Comune e nazionale, ponderato per la rispettiva popolazione;
• l’importo complessivo del contributo (pari a 382,50 euro per nucleo familiare).

31/01/2024, 15:46